Coca-Cola anche per questo Natale è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, con un'iniziativa che permetterà di sostenere la distribuzione di prodotti alimentari per 2 milioni di pasti, a partire dalla Giornata nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 26 novembre. Una collaborazione duratura quella tra Coca-Cola e Banco Alimentare, che ha visto la realizzazione di diversi progetti dal 2005 a oggi, che si sono tradotti negli ultimi 6 anni nella distribuzione di alimenti pari a oltre 12 milioni di pasti.

Il Natale di Coca-Cola sarà anche quest’anno all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, con un messaggio che punta a evidenziare la magia che nasce dalla condivisione e dal dono. Per il secondo anno in versione 100% elettrica grazie alla collaborazione con Volvo Trucks, il Coca-Cola Truck porterà la gioia del Natale lungo tutta la penisola, toccando le principali città italiane, che ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village “The Magic of Giving”.

All’interno del Villaggio Coca-Cola tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile e respirare la magica atmosfera natalizia, oltre a donare a favore delle attività di Banco Alimentare. Nel villaggio sarà infatti allestita un'area che proporrà giochi dedicati ai visitatori, mentre un food truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da una Coca-Cola. In queste aree saranno presenti i volontari di Banco Alimentare per raccogliere fondi per la propria mission.

Il Christmas Village sarà inoltre un’ulteriore occasione per confermare l’impegno di Coca-Cola nel percorso di evoluzione sostenibile delle proprie confezioni, in Italia già tutte 100% riciclabili, e nella sensibilizzazione dei consumatori sul tema del riciclo, con l’installazione di una Recycling Machine per smaltire correttamente le bottiglie consumate nei giorni dell’evento. Nel villaggio saranno disponibili bottiglie Coca-Cola zero zuccheri in 100% plastica riciclata e Coca-Cola inviterà tutti i partecipanti ad approfondire il processo di riciclo e l'importanza di dare una seconda vita alle bottiglie in pet, facendo sì che una bottiglia torni a essere bottiglia. Sarà Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, che si occuperà della raccolta ed avviamento al riciclo delle bottiglie.

Anche quest’anno è prevista la collaborazione con diversi partner per permettere a tutti di donare a favore di Banco Alimentare: sarà infatti possibile acquistare su Amazon.it le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata, sia nella versione standard sia premium, contribuendo così a donare 500.000 pasti alle persone in difficoltà. Inoltre, presso Autogrill, per ogni menù Pausa perfetta con Coca-Cola acquistato verrà donato, grazie a Banco Alimentare, un pasto equivalente.

Immancabile lo spot natalizio di Coca-Cola, on air a partire dal 14 novembre che, sotto il cappello della campagna globale “Niente può fermare la magia del Natale”, intende evidenziare ancora una volta che sono le persone più vicine a noi la chiave per condividere davvero la magia e il calore delle festività natalizie.