Coca-Cola propone una special edition dedicata alla Campania
Coca-Cola propone una special edition dedicata alla Campania
- Information
Coca-Cola rende omaggio alla Campania con un'edizione speciale: le lattine e le bottiglie in Pet di Coca-Cola e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie si vestono di alcuni tra i luoghi più celebri della regione per dare vita a una limited edition che celebra le bellezze del territorio, prodotta nello stabilimento di Marcianise e distribuita in esclusiva nella regione.
I quattro soggetti scelti sono: Piazza Plebiscito, Maschio Angioino, Positano e i Faraglioni di Capri.
Il legame con la Campania coinvolge soprattutto lo stabilimento di Marcianise, il più grande del Sud Italia con le sue quattro linee e gli oltre 224.000.000 litri di bevande imbottigliate annualmente. Il sito casertano è una risorsa importante per lo sviluppo economico e occupazionale dell’intera regione: sono oltre 970 i posti di lavoro, diretti e indiretti, creati grazie all’attività dell’impianto e 2.567 le persone il cui reddito di lavoro dipende, parzialmente o totalmente, da Coca-Cola.
Rilevante anche l’impatto economico generato con la distribuzione di risorse per 27 milioni di euro, corrispondenti allo 0,03% del Pil regionale. Coca-Cola HBC Italia ha investito in questa struttura, dal 2010 ad oggi, oltre 32 milioni di euro in ammodernamenti e nuove tecnologie che hanno contribuito a farne un esempio di eccellenza industriale anche in termini di sostenibilità ambientale.
Inoltre, per celebrare il cibo simbolo di Napoli e dell’Italia, dal mese di ottobre, in 1.000 punti vendita Modern Trade in Campania, a fronte dell’acquisto di 4 euro di prodotti Coca-Cola è possibile ricevere in omaggio direttamente a casa un piatto Coca-Cola per la pizza personalizzato con la grafica di Piazza del Plebiscito o dei Faraglioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.