Clai: successo per la web serie
Clai: successo per la web serie
- Information
Riuscire a fare ridere la propria community e non solo con una web serie dedicata al salame e alla salsiccia? Questa la scommessa, vinta grazie al grande riscontro di pubblico da Clai, Cooperativa lavoratori agricoli imolesi.
Clai Ë una Cooperativa agro-alimentare integrata, i cui soci allevatori conferiscono carne 100% italiana di alta qualità, attraverso una filiera controllata, integrata e sostenibile. Dal 2015 la Cooperativa ha deciso di investire in nuovi progetti di comunicazione, sperimentando nuovi formati che facciano conoscere i propri prodotti e nuove modalità d'uso con cui proporli.
Il successo di questo primo ciclo della web serie Ë decretato dai numeri stessi con oltre 617.000 utenti unici, 1.554.450 impression generate, 779.000 visualizzazioni su Facebook, 97.465 visualizzazioni su YouTube
Gianfranco Delfini, direttore marketing: "Clai è un brand noto principalmente agli addetti ai lavori ma meno conosciuto ai consumatori finali che spesso acquistano, inconsapevolmente, i nostri prodotti tagliati freschi al banco della salumeria. Crediamo che sia giunto il momento di incontrare i consumatori finali e per questa ragione stiamo facendo un percorso di comunicazione per accrescere la conoscenza sia del nostro brand sia della qualità dei nostri prodotti".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.