Complice l’attuale periodo, si fa sempre più strada il ricorso a prodotti naturali e integratori che aiutano a rilassarsi, a tenere a bada l’ansia, grazie a ingredienti come la melissa, il biancospino, la camomilla, o la griffonia che agevolano un “ritocco dell’umore”. Basti pensare che la vendita di articoli che supportano l’umore sta crescendo dell’11% anno dopo anno, mentre nei primi mesi del 2020 la categoria ha avuto una crescita del +26% rispetto al primo trimestre 2019.

Uno dei prodotti più innovativi, lanciato recentemente, è Chewing Calm l’integratore in chewing gum ideato da Dante Medical Solutions, start up nata nel 2015 dall’incubatore Speed Mi Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano e che ha già lanciato con successo sul mercato Mind the gum.

Chewing Calm grazie a melissa, biancospino e teanina aiuta rilassamento e benessere mentale, l’alleato perfetto per chi cerca un sospiro di sollievo, un break per la mente ed è il miglior alleato nelle giornate in cui l’ansia e le preoccupazioni sembrano troppe.