Chep premiata dall'Institute of Grocery Distribution
Chep premiata dall'Institute of Grocery Distribution
- Information
Sono stati assegnati i premi IGD Awards 2017.
Chep, fornitore globale di soluzioni di supply chain, si è classificata tra i vincitori.
All'azienda è stato consegnato l’IGD John Sainsbury Learning and Development Award per aver combinato Category Management e Virtual Reality (VR) al fine di mostrare il valore e i vantaggi dell’utilizzo delle sue piattaforme, ad esempio i minipallet, come soluzioni di merchandising riutilizzabili nei punti vendita.
Lo strumento della realtà virtuale utilizza i principi del Category Management per sviluppare la comprensione di collaboratori e clienti in una stimolante ambientazione di punto vendita virtuale.
La maggioranza dei vincitori degli IGD award è stata selezionata da una giuria che opera nelle diverse fasi della supply chain del “food & grocery” (prodotti alimentari da supermercato).
IGD è una fondazione che si occupa di istruzione e formazione e che canalizza l’esperienza in iniziative create per aiutare il settore del food and grocery a rispondere alle esigenze del pubblico. Si tratta di un’organizzazione globale, con esperti presenti in Regno Unito, Asia e Nord America.
Chep ha iniziato il suo viaggio nella realtà virtuale in Spagna. Il team ha realizzato una simulazione VR con un partner del settore (New Horizons) per il punto vendita di un’importante catena della grande distribuzione. È stato creato un ipermercato virtuale per fornire consigli di gestione delle categorie merceologiche su come rispondere alle esigenze degli shopper da una prospettiva diversa, utilizzando lo strumento della realtà virtuale. Questo progetto è stato considerato un successo poiché il retailer ha deciso di attuare i cambiamenti suggeriti. Chep ha quindi ha deciso di lanciare l’approccio basato sulla realtà virtuale in Europa, negli Stati Uniti e in Canada.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.