Ceva Logistics ha firmato un memorandum d'intesa con Abu Dhabi Ports per lavorare con l'Hope Consortium. Il Consorzio è l'organizzazione ombrello di un partenariato pubblico-privato con sede negli Emirati Arabi Uniti istituito per affrontare la sfida logistica della distribuzione mondiale dei vaccini COVID-19.

Guidato dal Dipartimento della Salute di Abu Dhabi, l'Hope Consortium comprende alcuni dei principali attori della catena di fornitura dell'Emirato e consiste in Etihad Cargo, Abu Dhabi Ports, Rafed (il braccio di acquisto sanitario di ADQ - la holding Abu Dhabi Developmental) e la società di ULD a temperatura controllata, Skycell oltre a un gruppo di spedizionieri internazionali appositamente selezionati tra cui Ceva Logistics.

Il consorzio è stato messo in atto per gestire l'aumento previsto dei volumi di vaccino con la crescita delle quantità di produzione. Il suo obiettivo è quello di fornire una soluzione completa per la catena di approvvigionamento in tutto il mondo, che include il trasporto, la pianificazione della domanda, l'approvvigionamento e l'infrastruttura tecnologica digitale. Il consorzio ritiene che sarà in grado di distribuire miliardi di dosi entro la fine dell'anno e si concentrerà sui vaccini di tutti i tipi di produttori.

Come leader nella logistica per conto terzi e grazie alla capacità di lavorare con aziende multinazionali di piccole, medie e grandi dimensioni, Ceva Logistics offre una vasta gamma di servizi di contract logistics e freight management per supportare sia la spedizione che la distribuzione dei vaccini.