Centrale del Latte di Roma e Federbalneari Roma: accordo per promuovere il consumo di latte
Centrale del Latte di Roma e Federbalneari Roma: accordo per promuovere il consumo di latte
- Information
Per incentivare il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari durante la stagione balneare e promuovere abitudini alimentari sane, Centrale del Latte di Roma e Federbalneari Roma, l’associazione che raggruppa gli oltre 40 stabilimenti balneari del litorale romano, hanno firmato un accordo di fornitura esclusiva del latte della Centrale, un prodotto di alta qualità, rifrescante e nutriente, oltre che sostenibile, venendo prodotto negli allevamenti del territorio romano.
br>
Con oltre 15mila presenze giornaliere nei lidi di Ostia, Castel Porziano, Capocotta, Fiumicino e Fregene, il consumo di latte fresco negli stabilimenti balneari raggiunge 1 milione di litri consumati durante tutta la stagione.
Secondo un’indagine condotta da Nomisma, il 50% del fatturato dei lidi deriva dai servizi tradizionali come spiaggia, parcheggio e attrezzature, mentre il 48% proviene da bar e ristoranti. In questo contesto, il latte rappresenta quindi una scelta ideale, in grado di garantire un effetto idratante prolungato, perfetto per le giornate più afose, aiutando a mantenere il peso corporeo sotto controllo e a prevenire l'eccesso ponderale, una preoccupazione comune durante l’estate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.