Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ceetrus ottiene due certificazioni Breeam

Ceetrus ottiene due certificazioni Breeam
Ceetrus ottiene due certificazioni Breeam

Ceetrus ottiene due certificazioni Breeam

Information
Fabio Massi

Ceetrus Italy ha messo a segno due importanti risultati: il Parco Commerciale Auchan di Casamassima (BA) ha ottenuto la Certificazione Breeam in Use - Part 1, rating Good, aggiudicandosi così il titolo di primo immobile commerciale certificato Breeam in Use in Puglia, mentre il Centro Commerciale Porte dei Laghi di Rescaldina (MI) ha conquistato la Certificazione Breeam International Refurbishment and Fit-out 2015: Retail, rating Good, per il progetto di Restyling, con il titolo di primo centro commerciale certificato Breeam Rfo in Italia.



Entrambi di proprietà di Ceetrus Italy, i due parchi commerciali fanno parte del progetto di certificazione intrapreso sugli asset nel rispetto dei target di sostenibilità del piano strategico aziendale.

Il dipartimento Professional Services di Duff & Phelps Reag ha affiancato Ceetrus con i propri servizi specializzati rivolti al settore Energy & Green Building durante l’intero processo, conclusosi con il rilascio dei certificati gli scorsi 29 marzo per Casamassima e 25 giugno per Rescaldina.

Marco Balducci, general manager Ceetrus Italy, ha commentato: «La sostenibilità ambientale è al centro dell'attività di Ceetrus, per quanto riguarda i nuovi edifici e le riqualificazioni. Nel caso di Casamassima abbiamo voluto aumentare l’efficienza energetica, ridurre le emissioni e l’impatto ambientale degli edifici, migliorando il comfort degli spazi per i nostri clienti e la produttività per i nostri collaboratori. Nel caso di Rescaldina, la riqualificazione si è concentrata sulla diminuzione del consumo energetico, su una migliore gestione delle risorse idriche e sull’impatto ambientale nel territorio. Siamo orgogliosi di avere ricevuto un riconoscimento tanto prestigioso per due strutture molto diverse, site in territori differenti. Sarà per noi una priorità proseguire in questa direzione su tutti i progetti di refurbishment o di sviluppo futuro».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits