Al 19° Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2011, Cavit si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il Premio Speciale “Vinitaly Regione” e porta l’unica medaglia d’oro in Trentino Alto Adige con Trentino DOC Vino Santo "Arèle" 1999, per la categoria vini dolci naturali.

Il Premio speciale “Vinitaly Regione” , istituito per la prima volta lo scorso anno, è il riconoscimento che viene assegnato al produttore di ogni regione italiana che raggiunge il maggior risultato in base alla somma dei punteggi riferiti ai tre migliori vini. E’ quindi un premio molto significativo e il fatto che Cavit lo abbia ottenuto per due anni consecutivi è indice non solo di qualità, ma anche di continuità nell’espressione dell’eccellenza della viticoltura trentina.

A questo si aggiunge, per la cantina di Ravina, quella di una medaglia d’oro, l’unica della regione Trentino Alto Adige: l’ha conseguita il Trentino DOC Vino Santo "Arèle" 1999, all’interno della categoria “Vini Tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica, vini dolci naturali” che contava ben 79 vini iscritti alla competizione.

Arèle è uno dei più rinomati vini dolci di Cavit e uno dei migliori esempi di valorizzazione della tradizione trentina. 100% uve Nosiola che vengono fatte appassire per oltre 6 mesi su graticci, detti in dialetto trentino "arele”.