Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Casalasco pubblica il bilancio di Sostenibilità 2021

Casalasco pubblica il bilancio di Sostenibilità 2021
Casalasco pubblica il bilancio di Sostenibilità 2021

Casalasco pubblica il bilancio di Sostenibilità 2021

Information
Redazione

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro ha recentemente pubblicato il suo quarto Bilancio di Sostenibilità relativo all’esercizio scorso.

Come di consueto, oltre ai dati economici già presentati (350 milioni di euro di ricavi consolidati e 570.000 tonnellate di prodotto lavorato col 70% delle vendite all'export), il Bilancio di Sostenibilità 2021 contiene molti altri indicatori ESG relativi alla filiera, alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza, salute e diritti dei lavoratori il cui numero è salito a 1.100 per arrivare agli oltre 1.800 addetti durante la campagna del pomodoro.

Proprio l’incremento occupazionale è tra gli indici più rilevanti e registra un tasso di assunzione del 9.1% rispetto al 5.6% dell’anno precedente, con un aumento della presenza femminile complessiva e del numero di lavoratori stranieri (+6%) provenienti da diversi Paesi europei ed extra europei.

Dal punto di vista ambientale e al fine di ridurre l’impatto delle emissioni indirette, a partire dal 2021 il 99% dell’energia elettrica acquistata è dotata di certificazione attestante l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate (Garanzia di Origine GO); si è registrato, inoltre, un miglioramento degli indici di intensità idrica, che sanciscono il percorso di potenziamento dei propri sistemi di razionalizzazione e recupero dell’acqua avviato in tutti i siti produttivi.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits