Carrefour lancia la campagna “Risparmio di qualità” per abbassare i prezzi su centinaia di prodotti
Carrefour lancia la campagna “Risparmio di qualità” per abbassare i prezzi su centinaia di prodotti
- Information
Al via la campagna continuativa “Risparmio di qualità” promossa da Carrefour Italia, che prevede la riduzione dei prezzi di oltre 500 prodotti a marchio Carrefour di uso quotidiano, sia freschi che confezionati, con ribassi che vanno dal 10% al 15%.
In un momento storico in cui si assiste ad una crescente inflazione, ad un generalizzato aumento dei costi delle materie prime e ad un rincaro dei costi energetici, Carrefour si impegna a tutelare l’interesse dei propri consumatori.
L’iniziativa - che interesserà oltre 1.450 punti vendita della rete nei formati Ipermercati, Market ed Express - si inserisce nella strategia di Carrefour improntata a garantire una convenienza quotidiana senza rinunciare all'elevata qualità dei suoi prodotti a marchio, rispondendo ad una grande sfida per il retail italiano. Il ribasso dei prezzi interesserà tutte le diverse linee a marchio Carrefour, inclusi alcuni prodotti di Filiera Qualità, Carrefour bio e della selezione Terre D’Italia.
Le riduzioni di prezzo sono possibili grazie a un impegno comune e una partnership win-win virtuosa tra Carrefour e i propri partner commerciali. L’obiettivo di Carrefour è evitare di creare pressione per gli operatori della filiera agroalimentare, cercando piuttosto soluzioni condivise per l’ottimizzazione dei costi dei prodotti a marchio. Lo scorso anno l’azienda ha avviato una collaborazione con oltre 80 fornitori di private label finalizzata alla condivisione di soluzioni comuni per raggiungere una maggiore sostenibilità e riduzione dei costi, lavorando insieme, ad esempio, sul miglioramento dei flussi logistici o sulla riduzione dell’uso della plastica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.