Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour Italia con 3Bee alla scoperta degli apicoltori italiani

Carrefour Italia con 3Bee alla scoperta degli apicoltori italiani
Carrefour Italia con 3Bee alla scoperta degli apicoltori italiani

Carrefour Italia con 3Bee alla scoperta degli apicoltori italiani

Information
Redazione

Carrefour Italia, da sempre molto attenta al tema della salute delle api anche con strategie di transizione alimentare verso una filiera più responsabile e sostenibile, è main sponsor del road tour che dall'1 al 17 agosto, porterà il team di 3Bee a bordo di un'auto elettrica di nome Polly alla scoperta delle realtà apistiche italiane e del loro miele.


Obiettivi dar voce, con video e dirette sui canali social, ad alcuni degli apicoltori che utilizzano gli alveari 3.0 ideati da 3Bee, facendo conoscere il loro lavoro e le difficoltà che quotidianamente incontrano e vedendo come la tecnologia possa aiutarli. Altri obiettivi dell'iniziativa sono sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone sui temi della sostenibilità e della biodiversità, sul ruolo svolto dalle api e sull'importanza di scegliere il miele italiano.

“Incontreremo 17 apicoltori iniziando dal Piemonte e arrivando fino in Sicilia, per poi concludere il nostro viaggio a Verona il 17 agosto - spiega Niccolò Calandri, CEO e founder di 3Bee insieme a Riccardo Balzaretti - attraverso video e dirette social documenteremo l’importanza del lavoro che svolgono questi eroi della biodiversità e le difficoltà che incontrano, spiegando le peculiarità di ogni regione. Andandoli a trovare in loco, vogliamo manifestare il nostro supporto agli apicoltori italiani che hanno deciso di utilizzare i nostri alveari Hive-Tech, per capire anche se ci sono problematiche tecniche che possiamo migliorare e risolvere insieme”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits