Candy e Regione Lombardia insieme per il progetto Candy 4.0
Candy e Regione Lombardia insieme per il progetto Candy 4.0
- Information
Candy Group e Regione Lombardia insieme per la realizzazione del progetto “Candy 4.
”: l’azienda riceverà un finanziamento di 2,753 milioni di euro da parte della Regione per lo sviluppo di elettrodomestici intelligenti.
A questa somma si aggiungeranno 4,6 milioni di euro immessi dal raggruppamento di imprese guidato da Candy, che include New Target Web Srl di Bergamo, L.C.M. Progetti Srl di Concorezzo (MB), Info Solution Spa di Vimodrone (MB) e il centro di ricerca Cefriel.
L’accordo nasce dalla call aperta dalla Regione nel giugno 2016 per l'ideazione di progetti di ricerca e innovazione che ha riscontrato una grande risposta del territorio, con oltre 90 proposte presentate.
Quello di Candy rientra nei 32 progetti ammessi al finanziamento ed è finalizzato allo sviluppo di un nuovo processo produttivo ad alta efficienza, basato sull’utilizzo di pratiche innovative e volto alla realizzazione di apparecchi intelligenti, in grado di dialogare con l’utente per consentirgli di ottimizzare l’utilizzo della macchina.
I dispositivi smart saranno inoltre capaci di dialogare con la fabbrica, inviare informazioni al consumatore e rendere possibile l’interazione con il web per scaricare modalità avanzate di funzionamento e informazioni dettagliate sui programmi resi possibili dal macchinario.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.