Branca aderisce alla Settimana della Cultura d’Impresa
Branca aderisce alla Settimana della Cultura d’Impresa
- Information
Torna l'appuntamento con la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Museimpresa e con le visite organizzate da Fratelli Branca Distillerie per il suo Museo.
Dal 9 al 22 novembre 2018 i visitatori avranno l’opportunità di vivere un percorso multisensoriale: il tema di quest’anno sarà incentrato sulla cultura delle spezie come patrimonio d’azienda, cuore pulsante di questa realtà imprenditoriale nata a Milano nel 1845 e conosciuta in tutto il mondo.
Il museo d’impresa, situato all’interno dello stabilimento di via Resegone 2, conserva oggetti e documenti, e dota la distilleria di un luogo per le attività culturali. Tra gli oggetti esposti spicca la “ruota delle spezie”, l’espositore che custodisce alcune delle numerose spezie, erbe, radici provenienti da quattro continenti.
In questa occasione, si potrà inoltre visitare parte delle cantine, con le botti di rovere di Slavonia per la maturazione di Fernet-Branca e l’invecchiamento di Stravecchio Branca e ammirare la grande Botte Madre, della capacità di oltre 83.000 litri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.