Bord Bia e Metro presentano “Food Ireland”
Bord Bia e Metro presentano “Food Ireland”
- Information
Bord Bia, ente governativo per la promozione del food e beverage irlandese, e Metro, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali di vendita all’ingrosso con un orientamento particolare alla ristorazione, celebrano la loro collaborazione grazie a “Food Ireland: il menu gourmet di San Patrizio”, che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti gastronomici irlandesi attraverso l’organizzazione di show cooking.
Gli eventi, organizzati per celebrare la data del 17 marzo, giorno di S. Patrizio patrono d’Irlanda, sono rivolti a Chef e ristoratori. Dopo il primo incontro di Roma, il prossimo appuntamento è il 4 marzo a Milano, presso la Metro Academy del punto vendita Metro San Donato, in via XXV Aprile 23.
Si inizierà con una panoramica sui prodotti irlandesi a cui seguirà un workshop formativo focalizzato sulle carni, tenuto dal Maestro Macellaio Giorgio Pellegrini, presidente dell’Associazione Macellai di Milano. Toccherà poi ad Andrea Fusco presentare il proprio menù “gourmet” creato in onore del St. Patrick’s Day. Fusco è lo Chef Patron del ristorante “Giuda Ballerino!” di Roma e membro dello Chefs’ Irish Beef Club (CIBC) che raccoglie le eccellenze della ristorazione a livello internazionale accomunate dalla passione verso le materie prime dell’Isola di Smeraldo, con una attenzione particolare al manzo irlandese.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.