Bilancio di Sostenibilità 2020 con ottimi indicatori per il Consorzio Casalasco del Pomodoro
Bilancio di Sostenibilità 2020 con ottimi indicatori per il Consorzio Casalasco del Pomodoro
- Information
Nel 2020, nonostante l’emergenza Covid, l’impegno del Consorzio Casalasco del Pomodoro nel perseguire gli obiettivi sulla sostenibilità non è mai cessato.
L’azienda, che lavora con attenzione e programmazione sugli aspetti ambientali, sociali ed equa ripartizione economica lungo la filiera da anni, presenta il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, redatto con la collaborazione di Deloitte, che evidenzia importanti miglioramenti delle performances nei diversi ambiti.
In particolare si è ulteriormente rafforzata la catena di fornitura nazionale arrivando alla quasi totalità degli acquisti effettuati da fornitori con sede sul territorio italiano, favorendo quindi l’economia locale e il minore impatto ambientale sui trasporti attraverso la qualifica del 71% dei nuovi fornitori con criteri ambientali e il 65% secondo criteri sociali.
Negli ultimi tre esercizi gli indicatori relativi alle risorse naturali impiegate nel processo produttivo risultano in miglioramento, grazie soprattutto agli interventi di efficientamento energetico e di razionalizzazione della capacità produttiva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.