Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bialetti: nel 2024 stop alla plastica nelle capsule

Bialetti: nel 2024 stop alla plastica nelle capsule
Bialetti: nel 2024 stop alla plastica nelle capsule

Bialetti: nel 2024 stop alla plastica nelle capsule

Information
Redazione

Bialetti annuncia gli obiettivi di sostenibilità e inclusione da raggiungere entro il 2026.

Questi impegni abbracciano un’ampia gamma di azioni, che vedono tra le principali la riduzione dell'uso della plastica e l’utilizzo di caffè certificato Rainforest Alliance.

Eliminare le componenti in plastica dalle capsule del caffè entro il 2024 è un fondamento dell'impegno di Bialetti per promuovere un'economia circolare e rigenerativa. Con questa azione l’azienda ha l’obiettivo di evitare l'immissione nell'ambiente di oltre 40 tonnellate di plastica l’anno, pari circa a 1 milione di bottiglie da 1,5 litri.

Entro lo stesso anno, Bialetti prevede il lancio di una nuova linea di caffè certificata Rainforest Alliance, offrendo ai consumatori un prodotto che unisce la qualità dei macinati Bialetti a un'impronta eticamente sostenibile. Questa certificazione è importante per la sostenibilità ambientale, favorendo un’agricoltura sostenibile e migliorando la vita degli agricoltori e delle loro famiglie. L’iniziativa permetterà a Bialetti di entrare a far parte di un ristretto gruppo di aziende italiane che utilizzano questa materia prima di alta qualità, dimostrando l’impegno verso pratiche commerciali responsabili e il rispetto per l’ambiente.

La sostenibilità non è solo ambientale ma anche sociale: entro il 2026, Bialetti ha in programma di lavorare sul welfare aziendale per incrementare e migliorare i benefici offerti ai dipendenti e promuovere un sano equilibrio tra lavoro e vita personale. L'azienda si impegna anche attivamente a promuovere la diversità, l'inclusione sul posto di lavoro, la parità di genere e sta lavorando speditamente verso la certificazione corrispondente.

L’azienda si impegna sempre più a coinvolgere l'intera filiera sui temi Esg, attraverso audit mirati ai fornitori, al fine di promuovere una catena di approvvigionamento etica e responsabile. L'attenzione di Bialetti verso i temi Esg permea l'intera organizzazione, tanto che nel prossimo futuro i parametri della sostenibilità saranno integrati nei Kpi utilizzati per valutare e remunerare la leadership aziendale. Inoltre, l'azienda continua a sostenere attivamente associazioni non governative come Oceana, Wwf e la Fondazione Per L'Infanzia Ronald McDonald Italia ETS, confermando il suo impegno a promuovere la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits