Fratelli Beretta, in preparazione del Carbonara Day del 6 aprile, ha chiesto supporto all’Intelligenza Artificiale per celebrare una delle ricette italiane più famose al mondo, ottenendo in risposta immagini sorprendenti dell’iconico piatto al centro di opere d’arte.

Da questa idea prende vita il contest digitale "Carbonara a regola d’arte", aperto dal 25 marzo al 23 maggio 2024 sui canali social e sul sito dell'azienda, che permette agli utenti di creare, con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale generativa, delle vere e proprie opere d’arte con la carbonara protagonista, spaziando dalla pop-art di Andy Warhol all’espressionismo di Vincent Van Gogh.

Tutte le persone che interpreteranno la carbonara in veste artistica parteciperanno a un contest in modalità instant win per provare a vincere ogni giorno una delle pentole Agnelli since 1907 in palio. A fine concorso, sarà estratto un vincitore tra le 50 opere d’arte culinarie più votate, che si aggiudicherà un set completo composto da 8 pentole e padelle Agnelli since 1907 e 4 coperchi.