In un contesto straordinario come quello che sta caratterizzando queste settimane, Bennet ha deciso di essere ancora una volta vicina ai suoi 7.000 collaboratori, rivolgendo un segnale di attenzione particolare alla loro tutela e protezione, grazie all’attivazione di una polizza assicurativa che prevede un programma di assistenza sanitaria in caso di positività al Covid-19.

Allo scopo di fornire un reale sostegno in caso di necessità è stata perciò attivata per tutti i collaboratori una specifica copertura assicurativa valida fino al 31.12.2020 legata a questa emergenza sanitaria che prevede tre tipi di copertura: l’indennità da ricovero, l’indennità da convalescenza e l’assistenza post ricovero. La polizza assicura propone aiuti e assistenza come ad esempio l’invio di medici a casa, trasporti in ambulanza, spostamenti per visite, e non si ferma di fronte alle difficoltà nella gestione famigliare prevedendo collaboratrici domestiche, baby sitter, accompagnamento dei figli a scuola e persino pet-sitter.

Inoltre Bennet ha pensato anche ai propri clienti e alle realtà che in questo momento necessitano di un canale preferenziale per velocizzare gli approvvigionamenti. L’insegna sta perciò creando delle corsie dedicate in ogni punto vendita del territorio per le associazioni come la Croce Rossa Italiana, gli infermieri, i volontari, gli Enti locali come i Servizi sociali, gli over 65 con l’obiettivo di fornire un servizio veloce e puntale senza fare lunghe file, come spesso accade in questo periodo di controlli puntuali. Grazie a queste iniziative Bennet desidera essere al servizio della comunità e delle fasce più sensibili, stabilendo un rapporto stretto con le realtà territoriali dove sono siti i punti vendita.

È possibile sostenere il progetto anche con micro donazioni di 1 euro donando 100 Punti Bennet club. La catena sostiene con la stessa modalità di cui sopra l’ospedale di Bergamo grazie alla collaborazione con CESVI e all’iniziativa “Andrà tutto Bene” a favore dell’ospedale della città.

“Bennet è da sempre al fianco dei propri collaboratori e dei propri clienti. Lo è ancora di più in questo periodo di forte emergenza al fine di rispettare il loro benessere. La collaborazione, l’attenzione e l’impegno con cui i nostri dipendenti stanno svolgendo il proprio lavoro durante queste settimane di criticità sono per noi fonte di orgoglio: una squadra che lavora unita per raggiungere i massimi livelli di servizio”, dichiara Adriano De Zordi – AD Bennet.