Il Gruppo Autogrill amplia il proprio portafoglio marchi e stringe un accordo di franchising con F&B s.r.l., cui fa capo il marchio di ristorazione Obikà Mozzarella Bar, per l’apertura e la gestione in franchising di punti vendita con questa insegna all’interno di aeroporti e stazioni ferroviarie dove il Gruppo è presente.

Grazie a questo accordo, Autogrill ha aperto in questi giorni un primo locale nell’aeroporto di Roma Fiumicino e, entro il prossimo anno, si prevede l’apertura di ulteriori quattro punti vendita in Italia. Obikà Mozzarella Bar (dove Obikà in napoletano significa “eccolo qua”) è un concetto di ristorazione italiana informale con servizio al tavolo, che ha nella mozzarella di bufala e in una selezione di altri prodotti tipici freschi e artigianali il cuore dell’offerta. La preparazione “a vista” del piatto si ispira alla tradizione del sushi bar per offrire alla clientela un’esperienza nuova di cibi tradizionali e un servizio veloce e competente.

Obikà di Fiumicino si svilupperà su una superficie complessiva di 400 mq. e si completerà con il nuovo bar caffetteria Tentazioni di Autogrill. Dotato di oltre 100 sedute, Obikà sarà caratterizzato da un layout elegante dove materiali naturali - come i tavoli e il bancone in legno massello o le sedie e le pareti in ferro - avvolgeranno la clientela in un momento di degustazione e relax.