Autogrill consolida il proprio impegno per la sostenibilità e aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa a livello mondiale per lo sviluppo sostenibile, fondata su dieci principi universali relativi al rispetto dei diritti umani, del lavoro, alla tutela dell’ambiente e alla lotta alla corruzione.

Con l’adesione al Global Compact, Autogrill si impegna a rendere parte integrante dei propri processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane i dieci principi fondanti; a supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs); e a rendicontare annualmente i propri progressi registrati nell’implementazione dei dieci principi.

Un’adesione che conferma la strategia di sostenibilità di Autogrill fondata su tre pilastri: We nurture people, We offer sustainable Food experiences, We care for the planet, e rispecchia il piano di sostenibilità del gruppo che si è posto importanti obiettivi da raggiungere nei prossimi anni.

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è un’iniziativa volontaria volta a promuovere i valori della sostenibilità nel lungo periodo, attraverso azioni politiche, pratiche aziendali, comportamenti sociali e civili, e incoraggia le aziende e le organizzazioni che vi aderiscono a condividere, sostenere e intraprendere nei propri ambiti di intervento azioni nel segno della sostenibilità. Ad oggi sono oltre 20.000 le aziende aderenti a livello internazionale.