Assitol: al via il nuovo gruppo Biodiesel
Assitol: al via il nuovo gruppo Biodiesel
- Information
Un nuovo gruppo in Assitol per rappresentare il settore del biodiesel.
Nell’Associazione italiana dell’industria olearia, aderente a Confindustria, ritrova così una rappresentanza forte il mondo dei biocarburanti.
Secondo i dati Assitol, il comparto, a fronte di una capacità produttiva di 1 milione e 600mila tonnellate, nel 2016 ha prodotto 350mila tonnellate di biodiesel, a causa del quadro normativo ancora incerto. Le aziende del settore, che occupano circa 2mila addetti, hanno impiegato principalmente materie prime di origine vegetale, e per il 15% del biodiesel nazionale si è ricorso a oli usati, sottoprodotti e grassi animali.
In occasione della sua prima assemblea, il gruppo appena costituito ha stilato il programma d’azione per il 2017, nominando alla sua presidenza Alastair Fraser. Laureato in biologia, con un master in Business Administration conseguito all’Università Bocconi, Fraser ha una lunga esperienza internazionale nel campo delle energie rinnovabili. Oggi è direttore generale della Oxem, società del gruppo Oxon operante nel settore del biodisel.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.