Asiago Dop promuove un ciclo di incontri su alimentazione e salute
Asiago Dop promuove un ciclo di incontri su alimentazione e salute
- Information
Grande successo per gli eventi promossi nei mesi scorsi dai Grandi Formaggi DOP Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Sardo e Taleggio: un ciclo di incontri rivolti agli operatori della Grande Distribuzione Organizzata sul tema della promozione dei prodotti DOP nell'ottica di una corretta informazione del consumatore e per un consumo consapevole.
br>Gli appuntamenti, iniziati a maggio e svoltisi negli ultimi mesi a Milano, Torino, Trento, Cagliari e Caserta, hanno visto l'entusiasta partecipazione di numerosi operatori della GDO, i quali si sono dimostrati soddisfatti dell'esperienza.
A guidare i partecipanti in un percorso formativo per comunicare al meglio i prodotti a partire dall'allestimento del banco sono stati due esperti d'eccezione del settore alimentare: Leo Bertozzi, fondatore di Origin, rete internazionale delle Indicazioni Geografiche, ex direttore Parmigiano Reggiano e attuale segretario di Aicig, l'associazione nazionale dei Consorzi di Tutela DOP/IGP; e Luigi Rubinelli, esperto di retail e di consumi, e Direttore Responsabile di RetailWatch.it.
Il primo relatore illustra alcune nozioni teoriche sulle tecniche di produzione dei 5 formaggi DOP coinvolti, le loro caratteristiche nonché i valori nutritivi e gastronomici, mentre il secondo fornisce ai presenti degli utili suggerimenti sulle più efficaci tecniche di vendita. La serie di appuntamenti, dal titolo “Qualità che piace e si vede!”, si avvia a una conclusione nei prossimi giorni, con l'evento di mercoledì 27 settembre a Mestre (VE).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.