Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arborea si rafforza con Fattorie Girau

Arborea si rafforza con Fattorie Girau
Arborea si rafforza con Fattorie Girau

Arborea si rafforza con Fattorie Girau

Information
Redazione

Arborea, il più importante e progredito centro agricolo ed alimentare della Sardegna, dotato di un moderno sistema di aziende agro-zootecniche, di industrie di trasformazione a carattere cooperativo, e di un avanzato sistema di servizi associati, ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 150,8 milioni di euro.

/p>

 

La società ha recentemente acquisito, inoltre, l’azienda lattiero casearia specializzata nel settore ovicaprino Fattorie Girau con l’obiettivo di allargare la gamma delle proprie produzioni includendo le principali DOP lattiero casearie della Sardegna, Pecorino Romano, Pecorino Sardo e Fiore Sardo.

 

Sull’isola Arborea è leader di mercato, con quote a volume dell’82% per il latte fresco, 64,5% per il latte UHT, 37,3% per la mozzarella e 34,1% anche per il burro, infine con il 38,6% per la ricotta, 18,3% per lo stracchino e il 10,6 % per lo yogurt.

 

“L’obiettivo della Cooperativa è il rafforzamento in Sardegna e la crescita in Penisola e all’estero. In Sardegna, nonostante la distribuzione capillare e le quote di mercato di tutto rispetto, possiamo migliorare ancora la nostra presenza attraverso un maggiore presidio dei punti vendita col duplice scopo di avere un contatto più assiduo e collaborativo con i clienti ed effettuare un monitoraggio puntuale delle attività della concorrenza. In Penisola l’obiettivo rimane la presenza continuativa soprattutto nelle varie insegne della GDO del centro nord. In questo senso abbiamo visto crescere il rapporto commerciale con Coop, Conad, Bennet, Selex, Finiper, Esselunga, Auchan” precisa Luciano Negri, Direttore Commerciale e Marketing di Arborea.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits