Apre a Napoli Mondadori Bookstore | Ma
Apre a Napoli Mondadori Bookstore | Ma
- Information
Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I.
La libreria presenta arredi che si armonizzano con l’atmosfera liberty del luogo, rispettando gli elementi architettonici del tempo e coniugandoli alla filosofia aziendale del MA: eco friendly, smart e young. Il Mondadori Bookstore | MA è un fusion concept, ispirato alla civiltà giapponese e tradotto da semplici idee in progetti concreti dallo studio Ricciardi Architetti, in collaborazione con l’architetto Selene Amico. .
Presenta una superficie di 1.000 metri quadrati, con un’offerta di 148.000 volumi dai grandi classici ai best seller - tra narrativa, saggistica e varia - , dall’area We are Junior che include libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli, all’innovativo reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics, che strizza l’occhio alla Generazione Z. Presente anche uno spazio dedicato alla musica e al cinema, con un’ampia selezione di cd, vinili e dvd. E ancora, un’area book buvette, quelle di free coworking hub e reading space riservate alla lettura e allo studio, uno spazio per enodegustazioni e quello esclusivo riservato agli eventi, pronto a ospitare alcuni tra i personaggi più importanti del panorama artistico locale, nazionale e internazionale. La presenza di due grandi totem touch screen permette l’interazione social, mentre casse self, click & collect - un servizio che permette al cliente di acquistare online sul sito della libreria e ritirare in negozio - e Trovalibro, che offre la possibilità di individuare la posizione del testo desiderato tra quelli disponibili in store, agevolano e rendono piacevole l’esperienza del lettore in libreria.
Lo store adibisce anche un’ampia area a galleria fotografica, dedicata all’arte e alla fotografia contemporanea di giovani talenti emergenti, dando loro di volta in volta la possibilità di poter esporre i propri lavori nel cuore della galleria.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.