Apofruit gioca due assi a Fruit Logistica 2022
Apofruit gioca due assi a Fruit Logistica 2022
- Information
Sono due grandi progetti quelli che Apofruit Italia presenterà in occasione di Fruit Logistica 2022, il salone internazionale dell’ortofrutta in programma a Berlino dal 5 al 7 aprile prossimi.
Il primo riguarda uno dei frutti simbolo dell’estate, l’albicocca,
che nella sua versione in “red” si appresta a conquistare sempre più palati in
tutta Europa. L’altra novità, invece, vede come protagonista Sunions, la
speciale cipolla che oltre ad essere dolce, non fa piangere.
Il progetto sull’albicocca rossa è portato avanti congiuntamente da Apofruit Italia e Agricola Guidi con i marchi Rubysole e Solarelli, all’insegna di una collaborazione tra queste due realtà che prosegue fin dal 2019 all’interno di Mediterraneo Group, la società del gruppo Apofruit che associa, oltre ad Apofruit Italia, altre imprese altamente specializzate.
L’altro grande progetto che Apofruit presenterà a Fruit Logistica 2022 verte su Sunions, una cipolla davvero speciale, frutto di una ricerca di oltre trent’anni, che presenta caratteristiche uniche. Tra le cipolle infatti, è l’unica che non provoca lacrimazione agli occhi durante il taglio. Contestualmente, possiede un sapore dolce e un’alta digeribilità adattandosi perfettamente a un consumo sia a crudo, sia come ingrediente per innumerevoli ricette.
Nell’ottica di una completa tutela di questo speciale prodotto, che si colloca in una fascia premium, solo le cipolle di un calibro medio-grande possono essere commercializzate con il marchio Sunions e il suo caratteristico packaging da 700 grammi completamente eco-sostenibile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.