Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Andriani vince il Premio Innovazione a SMAU Napoli

Andriani vince il Premio Innovazione a SMAU Napoli
Andriani vince il Premio Innovazione a SMAU Napoli

Andriani vince il Premio Innovazione a SMAU Napoli

Information
Redazione

Gestire le informazioni generate dai processi di stabilimento in modo puntuale e preciso, incrementando produttività e contenendo i costi.

È questo l’obiettivo al quale ha puntato Andriani avviando il percorso di informatizzazione dei processi di stabilimento.

Producendo 20 mila tonnellate annue di pasta senza glutine a proprio marchio e conto terzi, l’azienda si trovava infatti nel dover gestire una consistente mole di informazioni che non potevano più essere governate in modo tradizionale. Da qui la scelta di introdurre Rintrax, un software sviluppato da Hitech S.r.l. ideato specificamente per gestire la fase di confezionamento dei prodotti e di stoccaggio nel magazzino.

Grazie al supporto del software, in fase di confezionamento, vengono caricate tutte le informazioni relative agli ordini di lavoro. Il sistema elabora i dati e produce delle etichette (in conformità agli obblighi normativi previsti sulla sicurezza e sulla tracciabilità alimentare) da apporre sui bancali. Tali etichette “raccontano” la storia del prodotto, indicando, da monte a valle, tutti i passaggi a cui è stato sottoposto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits