Amaro Ramazzotti: al via il piano integrato di brand awareness
Amaro Ramazzotti: al via il piano integrato di brand awareness
- Information
Amaro Ramazzotti sceglie Centoeventi, l’agenzia di comunicazione strategicamente creativa, per la realizzazione di mirato al posizionamento di Amaro Ramazzotti come protagonista del food Made in Italy: dalla partecipazione alla Milano Food Week all’inserimento del brand nelle principali sagre del territorio nazionale, eventi gastronomici raccolti in una guida del gusto realizzata ad hoc.
Una strategia che ha coinvolto anche il settore della ristorazione, con presidio prodotto nelle trattorie tipiche che condividono gli stessi valori del brand, quali autenticità, tradizione e salvaguardia del territorio.
Per Ramazzotti l’agenzia creativa ha studiato una presenza costante all’interno delle manifestazioni culinari più importanti in programma da maggio ad ottobre sul territorio nazionale. Il progetto è partito con la sponsorizzazione del format “La cena in rosso” inserito all’interno delle Milano Food Week: Centoeventi ha realizzato un social table in rosso con 100 ospiti, posizionata in zona Tortona, dove i commensali hanno potuto assaporare piatti della cucina tradizionale italiana per concludere con il momento dell’amaro Ramazzotti.
Per il posizionamento di Ramazzotti brand di riferimento nel contesto sagre, Centoeventi ha realizzato una guida intitolata “Il Gusto delle Sagre”, offline e online, un viaggio per scoprire le 20 sagre italiane più importanti; un plus comunicativo per enfatizzare i valori di convivialità, tradizione e autenticità comuni al brand e alle manifestazioni gastronomiche tipiche del nostro Paese.
In contemporanea, con l’obiettivo di far riscoprire il sapore di Ramazzotti aumentando la brand awareness e il target di riferimento, lo storico amaro italiano è stato inserito in un tour nazionale nelle sagre d’Italia. In questa attività, il team Ramazzotti coordinato da Centoeventi ha attuato un’azione di gaming-engagement volta a gustare il prodotto attraverso il classico gioco dei tappi, sia itinerante sia stabile con photo opportunity, degustazione prodotto e profilazione con iPad.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.