Aldi: tornano sugli scaffali le “Settimane Fairtrade”
Aldi: tornano sugli scaffali le “Settimane Fairtrade”
- Information
Aldi aderisce per il secondo anno consecutivo alle “Settimane Fairtrade”, iniziativa annuale organizzata da Fairtrade Italia per promuovere i prodotti del commercio equo e solidale.
br>
Per due settimane, dal 10 al 23 ottobre, nei punti vendita dell’insegna in Italia i clienti potranno supportare l’attività acquistando la selezione di prodotti sostenibili certificati Fairtrade al “Prezzo Aldi”. Tra i prodotti proposti in questa edizione i clienti troveranno lo zucchero grezzo di canna Fairtrade in confezione da 500 g, Rose Fairtrade, banane bio, 700 g, le tavolette di cioccolato fondente 100 g Choco origin Moser Roth (64% Perù, 70% Repubblica Dominicana, 80% Uganda e 74% Ecuador). Grazie all’acquisto di questi prodotti presso i negozi Alddi, si contribuisce a creare condizioni di vita dignitose e a riconoscere un compenso adeguato al lavoro dei contadini lungo la filiera produttiva. Inoltre, lo sconto applicato sui prodotti aderenti all’iniziativa non è mai a scapito del prezzo minimo e del premio Fairtrade che viene pagato alle organizzazioni di produttori.
Sostenere attivamente l’iniziativa delle Settimane Fairtrade rafforza l’impegno dell’insegna a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, all’interno della strategia “Oggi per domani”. L’azienda si impegna a adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori. In quest’ottica collabora con diverse organizzazioni, inclusi fornitori, produttori e ong, per promuovere migliori condizioni di vita e di lavoro, impegnandosi a corrispondere salari equi, supportare l’emancipazione femminile e arginare il lavoro minorile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.