Aldi sostiene la ricerca sul cancro
Aldi sostiene la ricerca sul cancro
- Information
ALDI lancia l’iniziativa “La Melagrana per la Ricerca” e si schiera al fianco di AIRC e della campagna Nastro Rosa a sostegno della ricerca sul tumore al seno.
Dal 7 ottobre al 3 novembre 2019, in tutti i punti vendita ALDI i clienti potranno acquistare la melagrana: per ogni chilogrammo di melagrana venduto, ALDI donerà 0,25€ alla Fondazione AIRC.
Oltre a sostenere la ricerca il brand sensibilizza i clienti sull’importanza di un’alimentazione varia ed equilibrata come strumento per la prevenzione del tumore più diffuso nella popolazione femminile.
Nel 2019 questa patologia ha colpito 53.000 donne ma, grazie ai risultati concreti della ricerca, la sopravvivenza dopo cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%*.
Simbolo della campagna è il Nastro Rosa incompleto, un’immagine che rappresenta l’impegno al fianco delle donne che affrontano le forme più aggressive di tumore al seno.
La melagrana della linea “I Colori del Sapore” di ALDI è 100% italiana ed è stata scelta come frutto protagonista dell’iniziativa perché, nell’ambito di una dieta equilibrata, aiuta a prevenire malattie come quelle cardiovascolari e tumorali
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.