Alcass inaugura il 2011 con l’ampliamento dei reparti produttivi: con un investimento pari a 180 mila Euro, l’azienda bresciana specialista dei surgelati a base di carne e vegetale ha introdotto nel suo stabilimento di Bedizzole (BS) una  nuova linea di confezionamento per astucci in cartoncino teso. Inoltre, seguendo il programma pluriennale di manutenzione programmata, ha rinnovato il parco macchine relativo ai principali processi di  trasformazione.

Si tratta di un investimento importante che mira ad incrementare la capacità e l’efficienza produttiva di Alcass e a migliorare ulteriormente i livelli di qualità della sua offerta. Oltre che a ridurre la quantità di imballo utilizzato.

In particolare, la nuova linea di confezionamento, di tecnologia totalmente italiana, si affianca alla linea produttiva esistente raddoppiando la capacità di produzione delle linee “Amica Natura”, che identifica i secondi piatti pronti a base di carne, e “Amica Natura Veggie” che, con i suoi prodotti a base vegetale e a base di soia, è pensata per soddisfare le esigenze dei nuovi trend in atto, quali il “meat-reducer”.