Aism, riparte l'iniziativa "Bentornata Gardensia"
Aism, riparte l'iniziativa "Bentornata Gardensia"
- Information
Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, porta nelle piazze italiane “Bentornata Gardensia”, l’evento primaverile di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.
Aism, con tutte le sezioni sul territorio e migliaia di volontari coinvolti, scenderà in piazza in tutta Italia venerdì 8 marzo – in occasione della Giornata Internazionale della Donna – sabato 9 e domenica 10 marzo.
Testimonial dell’Associazione è da anni Chiara Francini, che anche in questa occasione dà il volto all’iniziativa supportando Aism attraverso la realizzazione dello spot tv e radiofonico.
Con questa iniziativa Aism invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.