Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia
Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia
- Information
La cooperativa Agrintesa, aderente al Gruppo Apo Conerpo, ha installato nel proprio stabilimento di Castelfranco Emilia (MO) un modernissimo impianto di selezione e calibratura di questi frutti.
“L’investimento – dichiara Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa – consentirà di aumentare ulteriormente la nostra competitività attraverso un costante innalzamento del grado di affidabilità delle nostre forniture e la crescita del livello di classificazione qualitativa del prodotto. Ciò permetterà di recuperare efficienza in tutte le fasi del processo di lavorazione con una conseguente diminuzione dei costi e un rilevante incremento della valorizzazione del prodotto”.
“Innovazioni come quella realizzata dalla nostra cooperativa a Castelfranco Emilia – prosegue Moretti – sono fondamentali per poter competere al meglio a livello internazionale e rispondere pienamente alle richieste dei clienti più esigenti, ma disposti a corrispondere un premium price per il prodotto di alta qualità”.
Il nuovo impianto di selezione, infatti, è stato collocato in un’area dedicata, completamente rinnovata. La tecnologia adottata è all’avanguardia, altamente automatizzata, in grado di effettuare tutte le operazioni legate alla lavorazione delle ciliegie, garantendo la completa tracciabilità del prodotto. Si tratta di un impianto con calibratrice a 8 canali e una produttività di circa 40 quintali ora.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.