Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia

Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia
Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia

Agrintesa installa un nuovo impianto a Castelfranco Emilia

Information
Redazione

La cooperativa Agrintesa, aderente al Gruppo Apo Conerpo, ha installato nel proprio stabilimento di Castelfranco Emilia (MO) un modernissimo impianto di selezione e calibratura di questi frutti.

“L’investimento – dichiara Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa – consentirà di aumentare ulteriormente la nostra competitività attraverso un costante innalzamento del grado di affidabilità delle nostre forniture e la crescita del livello di classificazione qualitativa del prodotto. Ciò permetterà di recuperare efficienza in tutte le fasi del processo di lavorazione con una conseguente diminuzione dei costi e un rilevante incremento della valorizzazione del prodotto”.

“Innovazioni come quella realizzata dalla nostra cooperativa a Castelfranco Emilia – prosegue Moretti – sono fondamentali per poter competere al meglio a livello internazionale e rispondere pienamente alle richieste dei clienti più esigenti, ma disposti a corrispondere un premium price per il prodotto di alta qualità”.

Il nuovo impianto di selezione, infatti, è stato collocato in un’area dedicata, completamente rinnovata. La tecnologia adottata è all’avanguardia, altamente automatizzata, in grado di effettuare tutte le operazioni legate alla lavorazione delle ciliegie, garantendo la completa tracciabilità del prodotto. Si tratta di un impianto con calibratrice a 8 canali e una produttività di circa 40 quintali ora.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI