Action apre il suo venticinquesimo store in Italia
Action apre il suo venticinquesimo store in Italia
- Information
Action continua il suo piano di sviluppo in Italia aprendo il nuovo punto vendita di Dormelletto (No) in Corso Camillo Benso di Cavour, 48b.
Il negozio è il venticinquesimo aperto nel Paese, dove il brand ha recentemente festeggiato il traguardo dei 500 dipendenti, e l’ottavo in Piemonte, dove il marchio ha debuttato nell'aprile 2021. Con questo nuovo store Action rafforza la sua presenza sia nel novarese – dove ora conta due punti vendita – che nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Proprio a supporto dei piani di espansione del network in Italia, dove Action il prossimo anno punta a raddoppiare le sue dimensioni, recentemente l’insegna ha annunciato anche la sua campagna assunzioni di oltre 500 nuovi dipendenti nel 2023. Per avvalorare questo piano sviluppo sul mercato, a inizio anno Action è entrata in Federdistribuzione – che rappresenta le aziende della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare in Italia.
‘Sorpresa‘ e ‘prezzi bassi‘ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria.
Con una superficie di oltre 720 metri quadrati, il punto vendita di Dormelletto presente un team di circa 20 nuovi dipendenti.
Action sta agendo anche sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas.
Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.