Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Actimel: al via il rilancio con la nuova campagna internazionale

Actimel: al via il rilancio con la nuova campagna internazionale
Actimel: al via il rilancio con la nuova campagna internazionale

Actimel: al via il rilancio con la nuova campagna internazionale

Information
Redazione

Actimel lancia in tutta Europa la nuova campagna Stay Strong: con il nuovo concept il brand comunica l’attuale posizionamento a livello globale per diffondere il ruolo di ‘positive resilience’.

Actimel parla oggi direttamente agli ‘eroi’ di ogni giorno, ovvero ai consumatori, comunicando messaggi di attitudine positiva per affrontare i momenti di difficoltà quotidiane.
La campagna Actimel Stay Strong è assolutamente rivoluzionaria per l’azienda, in quanto rappresenta un nuovo approccio strategico del brand che fa leva su concetti emozionali e su un utilizzo diversificato dei mezzi più innovativi della rete piuttosto che sulle caratteristiche funzionali del prodotto.


Dal posizionamento globale Actimel Stay Strong, l’azienda ha quindi sviluppato a livello locale in 14 mercati europei un’efficace strategia di comunicazione multicanale che coinvolge TV, radio, web, social, affissioni e una serie di attivazioni nelle città di Milano e Roma.


La campagna TV – che prevede formati da 45”, 30’’ e 20’’ - si presenta con due soggetti protagonisti, un contadino e una insegnante - parte domenica 3 aprile con il format da 45” e una pianificazione ‘all 21’ su tutte le reti Mediaset alle ore 21. Attraverso il divertente e accattivante racconto della giornata dei due soggetti – insegnante e contadino – gli spot svelano come sia possibile affrontare gli impegni quotidiani. L’impatto della campagna è inoltre amplificato dalla musica con 2 canzoni di grande successo: ‘Staying alive’ dei Bee Gees accompagna l’insegnante offrendole quella carica di forza e positività per reagire alla giornata, mentre ‘Walk this way’ degli Aerosmith esprime l’energia del contadino.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI