Acqua Vitasnella e Airc insieme per la ricerca sul tumore al seno
Acqua Vitasnella e Airc insieme per la ricerca sul tumore al seno
- Information
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno e Acqua Vitasnella è al fianco delle donne nel loro percorso di benessere con la sua, ormai iconica, bottiglia in edizione limitata vestita di rosa.
Anche quest’anno la bottiglia da 0,50 l di Acqua Vitasnella prende i colori della campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ed è disponibile sugli scaffali della grande distribuzione per tutto il mese di ottobre.
Acqua Vitasnella rinnova per il sesto anno consecutivo il proprio sostegno alla campagna, nata per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della ricerca con l’obiettivo non solo di rendere il tumore al seno più curabile ma anche di trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive.
I progressi della ricerca per la prevenzione e la cura del tumore al seno hanno portato all’88% circa la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi, ma rimane un 12% che può sembrare poco, ma in realtà è ancora troppo perché ogni anno solo in Italia 55.700 donne si ammalano. Per continuare a fare la propria parte, Acqua Vitasnella rinnova il sostegno per una borsa di studio triennale per giovani ricercatrici per un progetto di ricerca contro questa tipologia di tumore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.