Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Accordo tra Legambiente e le associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm

Accordo tra Legambiente e le associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm
Accordo tra Legambiente e le associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm

Accordo tra Legambiente e le associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm

Information
Redazione

Mai più elettrodomestici senza etichetta energetica.

Grazie a un accordo tra Legambiente e le associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm, migliaia di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici riceveranno, infatti, a breve una dettagliata guida sulla corretta applicazione delle direttive Etichetta energetica ed Ecodesign, le due principali norme che riguardano il risparmio energetico finale e che coinvolgono il settore degli elettrodomestici.

La prima aiuta il consumatore a scegliere i prodotti più efficienti, la seconda fissa gli standard minimi per i prodotti per stare sul mercato e indica alcune informazioni obbligatorie da rendere disponibili sul prodotto.

Questa iniziativa di Legambiente e delle associazioni di categoria Aires, Ancra e Netcomm rientra nell’ambito del progetto Marketwatch, co-finanziato dalla Commissione Europea e portato avanti per tre anni da un consorzio di associazioni ambientaliste e consumeriste europee per verificare l’aderenza alla normativa europea degli elettrodomestici immessi sul mercato.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI