Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Yale innova con i carrelli elevatori elettrici agli ioni di litio

Yale innova con i carrelli elevatori elettrici agli ioni di litio

Yale innova con i carrelli elevatori elettrici agli ioni di litio

Information
redazione

Yale Lift Truck Technologies ha presentato la nuova serie ERP4.0-7.0Mxlg di carrelli elevatori elettrici semplici e robusti da quattro a sette tonnellate, studiati per offrire un uso flessibile ed efficiente sia all’interno sia all’esterno.

Sostenibilità, operatività e comfort

I nuovi carrelli presentano la tecnologia integrata con batterie agli ioni di litio, che offre ai magazzini vantaggi in termini di sostenibilità, tempi di piena operatività e comfort per l’operatore.

“La versatilità è fondamentale per consentire ai magazzini di rimanere competitivi e produttivi – spiega Robert O’Donoghue, vp marketing, Emea per Yale Lift Truck Technologies –. Molte aziende sono alla ricerca di soluzioni per svolgere in modo efficiente e accessibile svariate operazioni sia al chiuso che all’aperto. I nuovi carrelli elevatori Yale Mxlg con gomme maggiorate offrono una soluzione per le applicazioni generiche con flessibilità intelligente integrata”.

“I vantaggi sono numerosi: dalle batterie agli ioni di litio che offrono la possibilità di effettuare ricariche di biberonaggio, a un design compatto per manovre efficienti e un motore di trazione a magneti permanenti ideale per applicazioni con frequenti arresti e ripartenze”, prosegue O’Donoghue.

La produttività degli operatori dei carrelli elevatori è anche alla base della progettazione della serie Yale ERP4.0-7.0Mxlg. I nuovi carrelli elevatori elettrici offrono una gamma di funzioni che favoriscono comfort, controllo e flessibilità. Cabine ergonomiche sono disponibili su richiesta per far fronte a qualsiasi condizione atmosferica, favorendo la concentrazione e il comfort degli operatori in aree di stoccaggio sia interne che esterne. Gomme super elastiche maggiorate e un’elevata altezza dal suolo assicurano una guida regolare su superfici accidentate, contribuendo ad attenuare la fatica e ad accrescere la sicurezza dell’operatore nelle attività all’aperto.

Ambienti più silenziosi

I carrelli contribuiscono anche a creare un ambiente più silenzioso e pulito all’interno del magazzino. Con l’eliminazione dei gas prodotti durante l’uso o la sostituzione delle batterie e i minori livelli di rumorosità rispetto alle alternative con motore a combustione interna (Ice), i carrelli Mxlg contribuiscono a creare un piacevole ambiente di lavoro.

La tecnologia integrata con batterie agli ioni di litio migliora ulteriormente l’efficienza contribuendo a ridurre i fermi macchina e a semplificare la gestione dell'energia. Le batterie possono essere rapidamente ricaricate durante le pause e ogni volta che sia disponibile un punto di ricarica, eliminando la necessità di specifiche aree di ricarica. I carrelli intelligenti sono progettati anche per consentire la riduzione del consumo energetico mantenendo al contempo una buona controllabilità.

Elettrificazione a lungo termine

Accanto alla flessibilità operativa, le batterie agli ioni di litio offrono vantaggi di elettrificazione a lungo termine. Queste presentano esigenze di manutenzione minime, contribuendo così a ridurre i costi e i fermi macchina per gli interventi di assistenza e manutenzione. Con una durata utile più lunga rispetto alle tradizionali batterie al piombo acido e una garanzia di cinque anni/7.500 ore, si prevede che le batterie siano in grado di conservare il 70% della loro capacità nominale.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI