Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vgp Italy inaugura il Vgp Park Legnano: nuovo polo logistico alle porte di Milano

Vgp Italy inaugura il Vgp Park Legnano: nuovo polo logistico alle porte di Milano

Vgp Italy inaugura il Vgp Park Legnano: nuovo polo logistico alle porte di Milano

Information
redazione

Vgp ha completato, nei tempi previsti, la realizzazione dell’immobile del Vgp Park Legnano, che diventa così un nuovo hub logistico nell’area nord di Milano.

Spazi moderni e flessibili

Il nuovo polo, edificato su un terreno di 50mila mq, offre in locazione a Melchioni Car System e GymBeam oltre 22mila mq di spazi moderni e flessibili per le proprie esigenze logistiche.

Il parco sorge in via Juker, sull’area un tempo occupata dall’ex Cotonificio Cantoni, storica realtà industriale di fine Ottocento. Il progetto ha saputo valorizzare la memoria del luogo preservando alcuni elementi originali, tra cui l’antica guardiania d’ingresso e diverse delle storiche alberature.

Il Gruppo, da sempre impegnato nella sostenibilità e nella rigenerazione responsabile del territorio, si impegna nella valorizzazione delle aree brownfield. Nel caso del Vgp Park Legnano, Vgp ha supervisionato l’intero processo di bonifica e recupero del sito, trasformando un’area industriale dismessa in un complesso moderno, efficiente e perfettamente integrato nel contesto urbano.

Posizione strategica

La posizione è strategica: dista appena 500 metri dall’uscita dell’autostrada A8, arteria di comunicazione che collega Varese a Milano – situata a soli 15 km – e che si interconnette con l’autorstrada A4, principale direttrice viaria del nord Italia.

Il Vgp Park Legnano si distingue per la presenza di ampie aree verdi, che si estendono per oltre 8mila mq. La valorizzazione del verde caratterizza anche il fronte su via Juker, dove è stata realizzata una facciata vegetale che contribuisce a integrare armoniosamente il complesso nel contesto urbano.

L’immobile ha inoltre ottenuto la più alta certificazione Breeam, livello Outstanding, grazie agli standard energetici e di sostenibilità di cui dispone, tra cui un impianto fotovoltaico da 1 MWp che contribuisce in modo significativo all’autoproduzione di energia rinnovabile.

Unidici business park per Vgp

Dal suo ingresso in Italia nel 2018, con sede a Segrate (Mi), Vgp ha sviluppato una rete di undici business park, che complessivamente comprendono oltre 890mila mq di terreni di proprietà e circa 243mila mq di spazi locati.

In Lombardia rientrano il Vgp Park Calcio (Bergamo), il Vgp Park Sordio (Lodi), il Vgp Park Paderno Dugnano (di prossimo sviluppo) e il Vgp Park Legnano (Milano nord). In Veneto il Gruppo è presente con il Vgp Park Padova, mentre in Emilia-Romagna conta cinque business park: due nella provincia di Bologna (Vgp Park Valsamoggia e Vgp Park Valsamoggia 2), tre a Parma (Vgp Park Parma Lumière, Vgp Park Parma Paradigna e Vgp Park Parma Morse) e e uno a Reggio Emilia (Vgp Park Reggio Emilia Gavassa).

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI