Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Val D'Oca affida la logistica delle spedizioni a ShippyPro

Wine shop Val d'Oca
Wine shop Val d'Oca

Val D'Oca affida la logistica delle spedizioni a ShippyPro

Information
redazione

Val D’Oca, brand del Prosecco, ha affidato la logistica delle spedizioni dei suoi prodotti a ShippyPro, azienda italiana attiva nella gestione delle spedizioni, con l’obiettivo di efficientare i processi interni per migliorare l’esperienza di consegna del cliente.

L’utilizzo della piattaforma digitale di ShippyPro ha permesso di gestire al meglio e velocizzare le operazioni di preparazione e spedizione degli ordini migliorandone l’efficienza logistica e, di conseguenza, mantenere alti standard nei tempi di consegna, con un’experience piacevole e sempre aggiornata per il consumatore.

La collaborazione, attiva dal 2020, ha portato a risultati eccellenti per Val D’Oca - tra le prime aziende vinicole a dotarsi di un e-commerce di proprietà in grado di consegnare i propri vini in tutta Italia, che grazie alle soluzioni Api di ShippyPro ha aumentato la rapidità di evasione degli ordini del 30%. Strumenti digitali all’avanguardia, come il Track&Trace che consente di recuperare le informazioni di tracking in tempo reale e di creare riepiloghi con la funzione documenti di spedizioni o il label creator per creare e stampare etichette di spedizione e la funzione di selezione del corriere semplificata con comparazione delle tariffe, hanno consentito a Val D’Oca di ottenere il 40% di risparmio per la creazione e il tracciamento delle spedizioni.

Un impegno costante verso l’innovazione ha portato tutte le fasi di produzione dell’azienda ad essere seguite con attenzione e competenza nei vari passaggi tecnici, nel pieno rispetto della tradizione enologica e secondo i più alti standard di qualità. Nel 2018 con un investimento di 13 milioni di euro, Val D’oca ha inaugurato il nuovo polo logistico di ultima generazione: un magazzino all'avanguardia totalmente automatizzato, interrato fino a 14 metri di profondità, in grado di ospitare 7mila pallet, che vengono gestiti con 2 trasloelevatori e 5 navette.

La gestione logistica rappresenta una sfida per il settore Wine per riuscire a coniugare rispetto dei tempi di consegna, esperienza di delivery e qualità dei prodotti spediti. 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits