Di Federica Bartoli

L’inizio del nuovo anno segna per Raben Group, azienda leader in Europa nel settore dei trasporti e della logistica, la continuazione di un processo evolutivo che prosegue anche sul mercato italiano: Raben Sittam, infatti, annuncia che con il mese di gennaio 2024 cambia la propria ragione sociale in Raben Italy.

Questo cambiamento rappresenta un passo avanti nel percorso di crescita della business unit italiana, che si integra così ancora di più con tutte le business unit di Raben Group. Si tratta di un segno tangibile dell’ampio progetto di investimento che il ceo Ewald Raben sta attuando in Italia da diversi anni, dimostrando la volontà di consolidare la presenza strategica del Gruppo sul territorio italiano.

Raben Italy continuerà a mantenere viva la lunga storia di Sittam, che conta oltre sessant’anni di esperienza e una conoscenza approfondita del settore, e proseguirà nello sviluppo della qualità e dell’innovazione dei servizi offerti, anche a livello tecnologico.

Janusz Aniol, Italy regional director di Raben Italy, ha dichiarato: «Sono orgoglioso di poter inaugurare il 2024 annunciando quello che di fatto è un potenziamento della business unit italiana. La forza di Raben Italy risiede nella perfetta combinazione tra l’esperienza internazionale di Raben Group e lo spirito imprenditoriale italiano di Sittam. I nostri obiettivi rimangono ambiziosi, ma siamo consci di avere tutto il necessario per poter affrontare le sfide future, continuare a crescere e consolidare la nostra posizione di leadership in Italia».