La creazione di un provider per ampliare la gamma di servizi offerti all’imprenditoria locale e alle aziende che operano all’interno dell’area logistica. E’ questo il progetto nato dalla partnership tra T-Systems Italia e Interporto Campano, il più grande distretto logistico integrato operativo nel centro-sud Italia.

Grazie al know-how e alle competenze di T-System, l’Interporto Campano dispone oggi di un’infrastruttura di telecomunicazione tecnologicamente innovativa per l’erogazione di servizi voce e dati, ritagliata sulle sue specifiche esigenze e basata sull’integrazione di tecnologie wi-fi e fibra ottica al fine di offrire servizi voce Voip e dati, anche in mobilità, sulla stessa infrastruttura.

Un innovativo modello di business che permetterà alla comunità imprenditoriale che opera all’interno del distretto logistico di aumentare la competitività, rendendo la propria struttura più veloce e flessibile e diminuendo i costi di gestione legati alle attività di comunicazione.

“Il distretto si presta in maniera forse unica all’applicazione di questi nuovi servizi - sottolinea Giovanni Punzo, presidente Cis-Interporto Campano - perché riunisce in un sistema circa mille aziende con 9mila addetti ed è destinato a passare dai 25.000 ai 45.000 visitatori al giorno. I nuovi servizi consentiranno alle aziende del distretto di affacciarsi sul mercato sempre più globale, con sistemi tecnologicamente all’avanguardia e quindi in maniera più competitiva”.

“L’innovativo modello sviluppato da T-Systems in collaborazione con NetOnAir - ha dichiarato Valentino Bravi, ceo di T-Systems Italia - diventa fattore abilitante dell’idea di un imprenditore di spicco nella business community quale Giovanni Punzo, sempre attento alle esigenze dei soci nello sviluppo di servizi ict nel distretto campano”.