Esperta di prima grandezza nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, in questo momento macroeconomico particolare Chep suggerisce alle catene della distribuzione moderna l’impiego del suo display pallet. E proprio sui vantaggi dei pallet espositori insisterà l’azienda durante la settima edizione di MarcabyBolognaFiere-Private Label Conference and Exhibition, la manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale in programma a Bologna il 19 e 20 gennaio 2011.
 
Presso la Sala Ouverture alle 14.30 di giovedì 20 gennaio le aziende interessate avranno la possibilità di partecipare a un incontro dal titolo “I display pallet: un'opportunità di vendita in più per la grande distribuzione”. Luca Rossi, country general manager Chep Italia, e Christophe Loiseau, Ceo western Europe and automotive, approfondiranno e illustreranno i vantaggi non solo dei pallet espositori, ma anche tutti i benefici derivanti dall’utilizzo del pooling di pallet blu.

I display pallet - disponibili in due formati (400x600 e 800x600) - migliorano la visibilità dei prodotti nei punti vendita e riducono la possibilità di esaurimento scorte, incrementando le vendite all’interno del punto vendita. Diretta conseguenza è una riduzione dei costi di rifornimento, unita a un più semplice e veloce smistamento, con un impatto diretto sui costi.

Il formato più piccolo, ovvero il 1/4 pallet, è uno strumento estremamente flessibile in caso di vendite promozionali di elevata qualità. Le sue caratteristiche relative all’impilabilità e all’adattabilità per l’imballo “pronto per la vendita” ne fanno un pallet, sostiene Chep, in grado di massimizzare lo spazio promozionale disponibile senza intralciare l’acquirente all’interno del punto vendita.