P3 entra nel mercato britannico
P3 entra nel mercato britannico
- Information
di Claudia Scorza
P3 annuncia l’espansione nel Regno Unito attraverso l'acquisizione di due strutture logistiche da Segro, per un totale di 81mila mq di spazio in posizioni già consolidate.
Una di queste si trova a Crick e comprende circa 36mila mq di superficie affittabile. L'altra, che misura più di 45mila mq, si trova a Kettering.
«L'acquisizione di queste due strutture logistiche nel Regno Unito – afferma Frank Pörschke, ceo di P3 Logistic Parks – segna una tappa importante per P3, poiché espande le nostre operazioni in un mercato chiave noto per il suo solido settore logistico. Il Paese è sempre stato un centro fondamentale per il commercio internazionale e siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle imprese che operano nella regione».
Le strutture logistiche appena acquisite sono strategicamente posizionate all'interno dell'area del "Triangolo d'oro" e sono molto ben collegate alle principali reti di trasporto e ai centri industriali chiave del Regno Unito. Tutte le unità sono state realizzate dal 2010 in poi secondo una moderna specifica istituzionale di grado A, con valutazione Breeam "Very Good", e sono interamente locate a tre tenant.
P3 collabora con Roebuck, un gestore di investimenti paneuropeo istituzionale, specializzato nel settore logistico a livello europeo. Roebuck sta aiutando l'azienda a entrare nel Regno Unito facendo leva sulla sua vasta esperienza e gestirà entrambe le strutture nella fase iniziale dell'espansione di P3 nel Regno Unito.
«L'ingresso di P3 nel mercato UK – dichiara Otis Spencer, cio di P3 Logistic Parks – riflette la nostra visione a lungo termine e i nostri piani di crescita strategica. Abbiamo selezionato con cura queste strutture in quanto sono in linea con il nostro impegno a fornire ai nostri clienti un'eccellente qualità del servizio, efficienza operativa e attenzione alla sostenibilità».
«Questa operazione – afferma David Proctor, managing director di Group Investment presso Segro – ci ha permesso di cedere una serie di partecipazioni relativamente piccole, tutte destinate alla dismissione nel breve-medio termine, consentendoci di riciclare il capitale nel nostro efficace programma di sviluppo. Ciò dimostra anche il continuo interesse per gli investimenti in strutture logistiche di alta qualità dopo la significativa correzione delle valutazioni verificatasi nell'ultimo anno».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.