Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gxo propone i robot mobili autonomi Lowpad

Gxo propone i robot mobili autonomi Lowpad
Gxo propone i robot mobili autonomi Lowpad

Gxo propone i robot mobili autonomi Lowpad

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Gxo Logistics, importante provider pure player di contract logistics a livello mondiale, annuncia il successo del suo primo utilizzo di Robot Mobili Autonomi (Amr) Lowpads per un cliente del settore food&beverage in un importante magazzino nei Paesi Bassi.



«La collaborazione di Gxo con Lowpad, prima nel settore, con una soluzione automatizzata progettata e disegnata su misura per il processo di outbound del nostro cliente, ha migliorato significativamente l'efficienza», dichiara Luc Laurijssens, managing director di Gxo per il Belgio e i Paesi Bassi. «Impiegando gli Amr Lowpad, completamente collegati ai nostri sistemi di gestione del magazzino e di interscambio elettronico dei dati, stiamo migliorando l'accuratezza, l'efficienza e la qualità per il nostro cliente, alleggerendo al contempo la pressione di un mercato del lavoro difficile e riducendo i costi».

Circa due anni fa, Gxo ha iniziato a collaborare con un importante retailer food&bevergae per ottimizzare il processo di outbound dal suo stabilimento. Il sito a temperatura controllata, che opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aveva bisogno di una soluzione che collocasse gli ordini nella giusta sequenza per essere caricati su camion specifici e per essere posti su tali mezzi nella disposizione ottimale per lo scarico a destinazione. L'introduzione di Lowpad in 16 punti di prelievo nel processo di uscita, la prima implementazione di questo tipo nell'industria food&beverage, ha portato ad un significativo aumento della sicurezza, della produttività, della qualità e dell'efficienza dei costi per il cliente.

«Siamo lieti di collaborare con Gxo per aiutare i suoi clienti a ottimizzare le prestazioni del loro magazzino», dichiara Jan Bakker, ceo di Lowpad. «Siamo specializzati nella progettazione di soluzioni automatizzate per i processi intralogistici. Le nostre soluzioni comprendono una flotta di Lowpad, un software intuitivo e attrezzature di processo ad alta tecnologia come l'I-transfer. La combinazione della vasta esperienza e della competenza di Gxo, leader nel settore, con la nostra tecnologia avanzata ed il nostro know-how rende i magazzini più sicuri, più produttivi e più efficienti».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits