Loading...
Aggiornato al: 08 Dicembre 2019 10:00
Logistica
FM Logistic sigla partnership con Plug and Play

FM Logistic ha dato il via alla partnership con la piattaforma di innovazione globale Plug and Play.

La collaborazione tra il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro e l'acceleratore di start up darà l'opportunità a FM logistic di lavorare con le startup della supply chain all’interno del network globale di Plug and Play e le aiuterà a testare le loro idee e soluzioni in contesti reali. Le aree di interesse riguarderanno le soluzioni per migliorare l’e-commerce e la gestione dell’omnicanalità.

«Insieme a NG Concept, la sua consociata società di ingegneria edile, FM Logistic ha l’obiettivo di espandere la sua collaborazione con le startup di supply chain nell'ambito di una strategia di innovazione aperta e condivisa, per sviluppare nuove offerte logistiche e facilitare il passaggio alla logistica verde», ha dichiarato Xavier Prévost, Group Business Solutions and Information Systems Director di FM Logistic. «Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con numerose startup, testando tecnologie e dispositivi che vanno da esoscheletri a droni fino all’intelligenza artificiale e strumenti di automazione del magazzino. Abbracciamo l'innovazione che migliora la qualità e l'efficienza del servizio e facilita al tempo stesso il lavoro dei nostri collaboratori».

«Siamo davvero entusiasti della partnership con FM Logistic», spiega Mike Zayonc, fondatore di Plug and Play Supply Chain & Logistics. Avere partner come FM Logistic, ExxonMobil, L’Oréal, DHL, Prologis, Ericsson, Shell, Tchibo e BASF che lavorano insieme per collaborare con le tecnologie più avanzate ci rendono un luogo perfetto per trasformare digitalmente la supply chain globale e il mercato della logistica».

Plug and Play Supply Chain & Logistics è un programma globale che collabora con oltre 40 importanti leader del settore. Attualmente sta eseguendo il suo quinto programma nella Silicon Valley e finora ha accelerato 103 startup. Attraverso questa piattaforma, FM Logistic avrà la possibilità di pilotare e investire in nuove startup e scoprire diverse innovazioni e tendenze emergenti in numerosi mercati internazionali.

08 Ottobre 2019
Articoli Correlati