Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chep inaugura due centri servizi

Chep inaugura due nuovi centri servizi

Chep inaugura due centri servizi

Information
redazione

Chep, società globale che propone soluzioni per la supply chain, annuncia l’apertura di due nuovi centri servizi a Parma e Salerno, che permetteranno di offrire un servizio ancora più efficiente e green ai clienti, rafforzando la rete e incrementando la disponibilità di pallet.

I due nuovi centri servizi, che si aggiungono a quelli già esistenti, porteranno a 13 il numero totale dei centri Chep in Italia. Estesi su un’area di circa 10mila mq, tra superficie coperta e scoperta, questi centri gestiscono e movimentano i pallet destinati a oltre 1.000 distributori e più di 170 produttori, coprendo sia le consegne che le raccolte.

Le nuove sedi saranno alimentate da fonti rinnovabili, grazie all'installazione di pannelli solari e alla scelta di energie verdi per la fornitura di elettricità. Per rendere ulteriormente sostenibili le operazioni, i pallet saranno movimentati da carrelli elevatori esclusivamente elettrici. Anche il trasporto legato ai centri servizi sarà più sostenibile, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale grazie all’uso di veicoli alimentati a hvo e altre soluzioni a basso impatto.

Un ulteriore elemento distintivo dei centri servizi è l’adozione di tecnologie all’avanguardia e processi automatizzati. Grazie a macchinari altamente specializzati e soluzioni su misura, le strutture ottimizzano l’ispezione e la riparazione dei pallet, garantendo maggiore efficienza, precisione e sostenibilità nella gestione del parco pallet.

Grazie a queste nuove aperture, Chep potrà servire un numero maggiore di clienti e incrementare la fornitura di bancali, migliorare la flessibilità nella pianificazione logistica, ottimizzando le soluzioni disponibili, creare sinergie di trasporto per aumentare l’efficienza operativa, ridurre la distanza tra i centri servizi Chep e i clienti, con un abbattimento dei chilometri medi di percorrenza e una conseguente riduzione delle emissioni di Co2.

«L’industria della supply chain sta attraversando un’evoluzione senza precedenti, in cui resilienza, tecnologia e sostenibilità non sono più obiettivi distinti, ma parti di un’unica strategia integrata – riflette Charles Kamdom Moyo, country general manager di Chep Italia –. Con l’apertura di questi nuovi centri servizi Chep rafforza la propria capacità operativa investendo in soluzioni green con un approccio pragmatico e data-driven, consapevole che la competitività passa dalla capacità di anticipare le trasformazioni globali. Con queste nuove strutture, acceleriamo la transizione verso una supply chain più efficiente, flessibile e in linea con i principi del clean industrial deal, contribuendo attivamente a un’economia sempre più responsabile».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits