Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Palletways Italia entra nell'ecommerce

Palletways Italia entra nell'ecommerce
Palletways Italia entra nell'ecommerce

Palletways Italia entra nell'ecommerce

Information
Redazione

Palletways Italia, il principale network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata nel nostro Paese lancia il servizio di distribuzione per l’ecommerce B2C grazie alla partnership con White Horse Energy, società specializzata in combustibili a biomassa appena sbarcata sul mercato italiano.

br>
White Horse Energy ha oltre nove anni di esperienza nella vendita online di legna da ardere essicata e pellet di alta qualità a marchio Firepower nel Regno Unito, dove consegna door-to-door a oltre 20.000 clienti utilizzando Palletways come partner logistico esclusivo. La partnership è stata ora estesa anche all’Italia per consentire a White Horse Energy di lanciare con successo il suo innovativo servizio nel mercato italiano.

“Quando abbiamo iniziato a vendere online nel Regno Unito nel 2008, il pallet era considerato ancora uno standard per il solo mercato B2B e le consegne di merce palletizzata a indirizzi privati erano molto rare”, ha spiegato Stuart Fitzgerald, Titolare di White Horse Energy. “Palletways ha creduto fin da subito in quello che stavamo cercando di realizzare e attraverso una stretta collaborazione siamo riusciti a creare un servizio pratico e veloce per spedire pallet verso indirizzi residenziali permettendoci di rifornire i nostri clienti con legna e pellet direttamente a casa loro”.

La soluzione sviluppata insieme prevede l’integrazione delle API di Palletways nel sistema informatico di White Horse Energy, grazie alla quale la spedizione parte direttamente all’inserimento dell’ordine. Il cliente finale ha inoltre visibilità sull’intero percorso della merce e può decidere quando ricevere i pellet. Attraverso Palletways, inoltre, White Horse Energy offre un servizio di Customer Service dedicato. Tutto questo sarà ora possibile anche per il mercato italiano.

Grazie all’accordo, i clienti italiani non saranno più costretti a recarsi al negozio più vicino per caricare la macchina con quanti più sacchi di pellet possibili, ma potranno ordinare i pellet online e scegliere se riceverli entro 3 giorni lavorativi con il servizio Standard, incluso nel costo dell’acquisto, oppure entro 1 giorno lavorativo con il servizio Premium pagando un piccolo sovrapprezzo.

“Il mercato italiano si trova ora in una situazione molto simile a quando abbiamo iniziato a collaborare con Palletways nove anni fa nel Regno Unito. Siamo molto lieti di poter estendere la nostra partnership e portare la comodità di ricevere pellet direttamente a casa propria anche al consumatore italiano”, ha aggiunto Stephen Meyer, Business Development Manager Italia di White Horse Energy

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits