Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Norwegian Seafood Council e Bar Atlantic siglano una partnership

Norwegian Seafood Council e Bar Atlantic siglano una partnership

Norwegian Seafood Council e Bar Atlantic siglano una partnership

Information
redazione

Il Norwegian Seafood Council (Nsc) e i Bar Atlantic del gruppo Esselunga, presenti all'interno di oltre 100 supermercati, hanno siglato una partnership che darà la possibilità ai clienti, da aprile fino al prossimo ottobre, limitatamente ad alcune settimane promozionali, di gustare una selezione di piatti che celebrano la qualità e la versatilità del salmone norvegese.

La partnership nasce tra due attori che condividono l'importanza di offrire ai consumatori prodotti gustosi e saporiti, pescati o allevati in maniera sostenibile e che rispettino gli ecosistemi e le condizioni naturali uniche dei luoghi di provenienza e si traduce in una selezione di ricette pensate per soddisfare tutti i gusti, spaziando dai sapori classici a combinazioni più esotiche e originali: dal salmone norvegese con gratin e contorno, si passa al salmone norvegese delicatamente affumicato con salsa tzatziki e cetrioli, al salmone norvegese delicatamente affumicato con insalata alla thailandese o ancora fiocchi di salmone norvegese con arancia e finocchi, insomma una scelta veramente ricca e gustosa!

«Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con Bar Atlantic – commenta Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia del Norwegian Seafood Council –. Trovare un partner che condivida i nostri valori di sostenibilità, l'attenzione meticolosa alla qualità del prodotto e una sincera passione per offrire esperienze di gusto eccezionali ai propri clienti è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che questa collaborazione rappresenti un valore aggiunto per i consumatori, offrendo loro la possibilità di effettuare scelte più consapevoli sull'origine della materia prima, grazie alla presenza dell’indicazione “salmone norvegese” e del marchio d’origine Seafood from Norway su ogni piatto».

La provenienza del prodotto è diventata un criterio di scelta sempre più rilevante per i consumatori, che oggi cercano trasparenza e qualità tanto al supermercato quanto al ristorante. Secondo il recente rapporto del Norwegian Seafood Council sulle tendenze di consumo in Italia, oltre 8 italiani su 10 vogliono conoscere l’origine dei prodotti ittici che acquistano, e 7 su 10 valutano la sostenibilità come un elemento determinante nelle proprie decisioni d’acquisto.

In questo scenario, il marchio d’origine Seafood from Norway rappresenta il simbolo di provenienza di tutti i prodotti ittici norvegesi, una garanzia per tutte le aziende italiane che lavorano con questi prodotti, e consente loro di comunicare in maniera ancora più efficace e autentica la tracciabilità, la qualità e la sostenibilità della propria offerta.

«Siamo convinti che i prodotti ittici norvegesi, come il salmone, lo stoccafisso e il baccalà, continueranno ad essere sempre più presenti sulle tavole degli italiani grazie alla loro straordinaria versatilità in cucina, e queste partnership sono per noi fondamentali per far conoscere ai consumatori le qualità dei nostri prodotti», conclude Gangsø.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: