Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’Insalata dell’Orto investe per crescere ancora

Miscele e Snack L'Insalata dell'Orto
Miscele e Snack L'Insalata dell'Orto

L’Insalata dell’Orto investe per crescere ancora

Information
redazione

Nuovi investimenti per L’Insalata dell’Orto, che si dota di nuove strutture per la conservazione degli ortaggi, sviluppa ancora l’autoproduzione di energia green e amplia le serre di produzione per sfalciati e fiori eduli nel quartier generale di Mira (Venezia).

L’impresa veneta ha anche realizzato un nuovo impianto fotovoltaico da 300 Kw, che si aggiunge ai 600 Kw già installati sulle coperture dello stabilimento. Inoltre sono stati realizzati 4 ettari di serre dedicati a sfalciati e fiori eduli, di cui L’Insalata dell’Orto è il maggior produttore europeo. Complessivamente l’azienda ha investito 1,5 milioni di euro, un intervento per consolidare il proprio percorso di crescita, un percorso che ora guarda anche alla Spagna. L’azienda sarà infatti presente per la prima volta a Fruit Attraction (Padiglione 3 - Stand D -24, Fiera di Madrid 8-9-10 ottobre) con la sua proposta di insalate e radicchio rosso, ma anche una selezione di fiori commestibili con la gamma Miscele & Snack, che unisce i fiori eduli disidratati alla frutta secca in diverse miscele da usare in cucina o come snack durante la giornata (aperitivo, sport, merenda).

«Durante l’estate sono entrate in funzione le nuove celle refrigerate: quattro strutture realizzate a supporto del nostro stabilimento per la lavorazione degli ortaggi a foglia – informa Cinzia Busana, amministratore delegato de L’Insalata dell’Orto -. Abbiamo così incrementato la capacità di stoccaggio di insalate e radicchi con 6.000 metri cubi a disposizione. Un investimento strategico pianificato per lo sviluppo del segmento delle insalate adulte: queste nuove celle refrigerate a temperatura positiva sono dotate di un moderno impianto frigorifero a glicole e ci consentono di difendere la qualità del prodotto, che raccogliamo nel suo perfetto stadio di maturazione. Soprattutto in estate queste strutture consentono di abbattere la temperatura degli ortaggi, preservando la qualità organolettica e rendendo le successive fasi di lavorazione più semplici e veloci: se la merce entra in stabilimento fredda  dà massima resa e bontà».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits